Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.

Copyright © 2007 La Valle. Thanks to DarioDesign, Wiccio, Zampamen.

Regolamento La Valle:

Questa coppa viene giocata attraverso partite amichevoli per coloro che non hanno acquistato l'account Premium e i Gics.


1. Il numero massimo di squadre che possono partecipare a questa prima edizione della "Coppa La Valle" sono 16.
2. Primo turno: le 16 squadre partecipanti saranno suddivise in 4 gironi in base ad un sorteggio generato da un'applicazione di nostra invenzione, dunque 4 squadre per ogni girone.
3. Ogni squadra di un girone giocherà complessivamente 3 partite e si qualificheranno le prime 2 di ogni girone.
4. Secondo turno: le 8 squadre qualificate verranno suddivise in 2 gironi in base al seguente schema: Girone1=(A1,B2,C1,D2) Girone2=(A2,B1,C2,D1) dunque 4 squadre per ogni girone.
5. Ogni squadra di un girone giocherà complessivamente 3 partite e si qualificheranno le prime 2 di ogni girone.
6. Terzo turno: Le 4 squadre qualificate saranno in un unico girone e giocheranno andata e ritorno, complessivamente 6 partite.
7. Si qualificheranno le prime 2 squadre del girone unico.
8. Quarto turno: le prime due classificate giocheranno andata e ritorno.
9. Il primo classificato riceverà come premio un logo o avatar personalizzato.
10. Le squadre i cui giocatori hanno prevalso sugli altri per numero di goal, ammonizioni ed espulsioni riceveranno una targhetta personalizzata.
11. Le squadre classificatesi al terzo turno di gioco hanno la possibilità di essere riscritte all' edizione successiva della coppa.
12. Le squadre rimaste al primo e secondo turno non potranno partecipare all'edizione successiva della coppa, ma potranno riscriversi alla terza edizione. Questa regola non è da considerare valida per gli admin che hanno svolto il lavoro necessario per rendere unica e seria questa coppa, essi hanno il diritto e il dovere di partecipare ad ogni edizione della coppa per mantenere il giusto controllo e rendere più efficiente il servizio a tutti i manager partecipanti.
13. Per ogni partita vinta si otterranno 3 punti; per ogni partita pareggiata si otterrà 1 punto; per ogni partita persa 0 punti; per ogni partita non giocata la squadra che non ha organizzato la partita subirà una penalizzazione di -3 punti: la squadra ospite deve, però, avvisarci di non aver ricevuto la proposta d'amichevole, altrimenti verrà penalizzata anch'essa. La squadra che vincerà una o più partite a tavolino otterrà come risultato +1 goal che verrà assegnato al capitano della propria squadra.
14. In caso di parità di punti tra 2 o più squadre si terrà conto della differenza reti, ovvero si sottraggono i goal subiti ai goal fatti. In caso di ulteriore parità si vedranno i risultati degli scontri diretti tra le due squadre. Se persiste la parità si terrà conto dei goal fatti totali all'interno del girone e, nel caso ancora persista la parità, si eseguirà uno scontro diretto per determinare quale squadra passerà il turno.

Regolamento per i manager partecipanti:

15. Ogni manager partecipante dovrà garantire tutta la serietà richiesta per portare avanti il progetto.
16. Ogni manager partecipante dovrà invitare/essere invitato gli/dagli altri manager per le partite "amichevoli" di coppa senza creare problemi. Avrete tempo per invitare la squadra avversaria entro le 13.30 del martedì che precederà le ostilità.
17. Un manager che creerà problemi di varia natura prima e durante la competizione (indisponibilità, mancanza di serietà, etc...) non potrà più partecipare alle prossime 3 edizioni della coppa e per ogni partita non disputata riceverà 3 punti di penalizzazione e inoltre verrà inserito nell’Albo Nero per comportamento antisportivo. Se verranno ripetuti questi episodi di inattività durante lo svolgimento della coppa si procederà con l’eliminazione diretta della squadra interessata e si attuerà il ripescaggio di una squadra eliminata nel turno precedente in base alle statistiche riportate. Inoltre, il manager che deve essere invitato per la sfida, qualora non la riceva, deve assolutamente avvertire gli organizzatori dell’accaduto, o meglio del non accaduto, aprendo come solito una nuova discussione nella sezione del girone a cui appartiene e facendo notare di non averla ancora ricevuta. Nel caso in cui lo sfidante ospite non avverta del mancato invito subirà anche esso la giusta penalizzazione.
18. Le squadre che vinceranno il trofeo saranno inseriti e ricordati nell’ Albo d’ Oro; quelle che si differenzieranno dalle altre per il loro comportamento scorretto e antisportivo verranno inserite nell’ Albo Nero e non potranno partecipare alle prossime tre edizioni successive della coppa “La Valle”.
19. Tutti i manager dovranno obbligatoriamente iscriversi al forum di nostra creazione per evitare un sovraffollamento del forum ufficiale di Goal United. Durante la registrazione dovrete usare il vostro nome di manager indicando nella propria firma il nome del proprio team e della serie di cui fate parte. I vostri account verranno controllati dagli admin, in caso di doppio account o in caso la vostra firma non sia conforme al nostro regolamento verrete bannati dal forum, inseriti nell'Albo Nero ed esclusi dalla competizione.
20. Ogni manager avrà la responsabilità di rispettare le comuni regole per una buona convivenza all’ interno del forum, ed è inoltre obbligato a postare i risultati della propria squadra con i rispettivi dati richiesti (goleador, ammoniti, espulsi) nell’ apposita sezione entro e non oltre tre giorni dopo la partita giocata, altrimenti subirà una penalizzazione in base al ritardo decisa dai creatori della Coppa La Valle: più il ritardo è lungo, più la penalizzazione sarà grave.